Tra borghi e paesaggi da immortalare
Per una vacanza a 360°
La Riviera Romagnola, oltre a godere di bellissime spiagge, ha uno splendido entroterra fatto di verdi campagne, colline che guardano il mare e affascinanti borghi testimonianza di antiche storie tutte da scoprire.
Qui ti raccontiamo le nostre preferite, tu non dimenticarti le scarpe comode in valigia e preparati a magiche visite!
Rimini
Culla del turismo romagnolo, dove il mare è uno stile di vita, Rimini accoglie ogni anno migliaia e migliaia di turisti in cerca di relax e divertimento.
Ma Rimini è anche una città ricca di storia, con un centro cittadino che è in realtà un museo a cielo aperto, ricco di monumenti e tracce di storia: dagli antichi romani al rinascimento, fino ad arrivare al cinema del grande Federico Fellini.
Ravenna
Ravenna è conosciuta come la capitale mondiale dell'arte del mosaico e ospita ben otto monumenti che sono stati dichiarati Patrimonio dell’umanità dall'Unesco.
Circondata dal verde della sua pineta, bella e affascinante in ogni stagione, è meta preferita dagli amanti dell’arte e non solo. Infatti questa città offre anche un grazioso centro storico dove passeggiare tra botteghe artigiane e boutique delle grandi firme.
Santarcangelo di Romagna
A poco più di 20 minuti da noi sorge Santarcangelo di Romagna, una cittadina ricca di memorie storiche, di bellezze naturali come le grotte tufacee, che in parte si possono visitare ancora oggi, e sede di itinerari gastronomici di assoluto rilievo.
La sera poi l’aria si riempie di incanto con i tanti localini d’atmosfera che popolano le vie del centro storico e che ti aspettano per farti gustare tante specialità tipiche della zona. a prova di Instagram stories!
Cesena
Al centro della Romagna, sorge Cesena, tra le più importanti città malatestiane. Nota meta d’arte, non può mancare una visita alla Biblioteca Malatestiana, la prima Biblioteca Civica d’Italia e riconosciuta nel 2005 “Memoria del Mondo” dall’Unesco. La spettacolarità di questa città continua poi in tutto il centro storico e nella Rocca Malatestiana.
E per concludere al meglio, non può mancare una buona piadina: quella cesenate è leggermente più spessa rispetto alla riminese. Da provare!
San Leo
Annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia”, la storia di questa città è leggibile grazie ai preziosi monumenti d'arte che conserva.
Il suo centro storico sprigiona bellezza in ogni periodo dell’anno, a cui si affiancano l’imponente fortezza, la Pieve, la Cattedrale e la Torre.Ma il fascino di questa cittadina è dato anche dalla magnifica vista, dove lo sguardo si perde sulle colline circostanti, lungo la valle del Marecchia e giù fino al mare.
San Marino
A più di 800 metri sul livello del mare, sorge la più antica Repubblica d'Europa, San Marino. Fiera nel suo fascino unico, durante tutto l’anno è meta di turisti provenienti da tutto il mondo che rimangono affascinati dalle sue vie cariche di storia e tradizioni e incantati dalla spettacolare vista che si protende fino al mare.
Inoltre è conosciuta anche per essere la patria degli outlet, amata dai fashion addicted in cerca di capi firmati a prezzi vantaggiosi!
Punti Forza
TUTTO QUELLO CHE DESIDERI